-
@ Milanostr 丰rustlesstr
2023-04-03 08:08:571BTC = 1BTC suona bene. Ma che significa?
1BTC = 1BTC significa che 1 BTC dell'offerta totale rimarrà invariato nel tempo, per sempre.
L'offerta totale è limitata a 21.000.000 di BTC. Non ce ne saranno mai di più. Si tratta di una regola scritta nel codice, applicata dalla rete e da ogni singolo nodo. Se si possiede 1 BTC, si possiederà sempre 1/21.000.000 dell'offerta totale. Chi possiede 100.000 Satoshi, possiederà sempre 0,001/21.000.000 dell'offerta totale.
Poiché Bitcoin non è inflazionabile nell'offerta monetaria, questo rimarrà vero per sempre. Fino al singolo #sats
Esplorando questo concetto con un semplice esercizio di pensiero e alcune immagini, si può fare un confronto con il dollaro USA.
L'USD non ha le stesse regole: l'offerta monetaria può cambiare nel tempo ed è già successo in passato. Questo fenomeno è noto come inflazione dell'offerta monetaria. Il problema dell'inflazione si fa sentire nel tempo, influisce negativamente sul proprio conto di risparmio, come diminuizione del potere d'acquisto.
E poiché l'offerta monetaria del dollaro USA cambia nel tempo, diciamo:
1USD ≠ 1USD
Una semplice visualizzazione dovrebbe aiutare a spiegare questo concetto.
Nello schema interattivo creato da @mrldotsh, c'è un semplice diagramma. Una parte rappresenta il conto di risparmio. L'altra parte rappresenta il resto dell'offerta totale. Insieme, costituiscono l'offerta totale di USD e bitcoin.
Sotto il diagramma si trovano alcuni elementi di controllo. È possibile modificare la dimensione del proprio conto di risparmio, la dimensione totale del mercato e l'attuale offerta totale di dollari USA disponibili.
(i risparmi con una certa inflazione dell'offerta monetaria)
Cosa succede all'aumento dell'inflazione?
(gli stessi risparmi, se aumenta l'offerta monetaria, aka l'inflazione)
Troviamo il tool a questo link
1BTC = 1BTC
Proviamo a farlo con bitcoin, il mostro energivoro che inquina e usa tutta la vostra energia da normies?
Non si può. Perché nessuno può farlo!
Riflessioni sull'inflazione
L'ex boss della federal reserve, Ben Bernanke, una volta ha detto:
«Un'inflazione bassa e stabile in molti paesi è un risultato importante che continuerà a portare benefici significativi»
La verità è che l'inflazione «è un modo per sottrarre ai cittadini la loro ricchezza senza dover aumentare apertamente le tasse. L'inflazione è la tassa più universale di tutte» - Thomas Sowell
«L'inflazione è quando si pagano quindici dollari per un taglio di capelli da dieci dollari che si otteneva per cinque dollari quando si avevano i capelli» - Sam Ewing
«L'inflazione è violenta come uno scippatore, spaventosa come un rapinatore a mano armata e letale come un sicario» - Ronald Regan
«È giusto affermare che la gente della nazione non capisce il sistema bancario e monetario perché, se lo capisse, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domani mattina» - Henry Ford
Se ti è piaciuto il tool creato da @mrldotsh puoi zappargli qualche #sats al suo LNAddress: mrldotsh@getalby.com
Se ti è piaciuta la traduzione, puoi scambiare V4V a questo LNAddress: milanotrustless@getalby.com